martedì 11 novembre 2008

Casa dolce casa...

Finito il trasloco, passato il week end a sistemare le cose che mi sono portato dall’altro appartamento è ora il caso di pensare a sistemare i mobili in camera.

Premetto che, pur avendo delle necessità non vorrei spendere una fortuna in una casa che non è mia. Per questo motivo ho deciso di prendere i mobili da quella catena di markettari svedesi, che propone soluzione di arredamento più o meno convenienti e che da anni spopola in tutto il mondo, Belpaese compreso…


Girellando sul sito, oltre a una miriade di ammennicoli vari, ho trovato una scarpiera da mettere nel corridoio e una cassettiera da mettere in camera da letto al posto di un mobiletto su cui hanno trovato momentanea collocazione la tv, il lettore dvd e decine di libri.


Passando la tv e il dvd sulla cassettiera, pensavo di sistemare i libri su qualche mensola che avrei montato sul muro. Ma, ieri, parlando con uno dei coinquilini, mi sono persuaso che conviene trovare una soluzione alternativa. A quanto pare, per fare un paio di buchi nel muro, serve l’autorizzazione dei proprietari di casa che, solo dopo aver richiesto il parere autorevole del Ministro delle Infrastrutture, di un perito che esamini eventuali danni che questo mio intervento possa portare alla stabilità della casa e del buon Renzo Piano, potrebbero dare il via alla gara d’appalto. Insomma forse tra 10 anni potrei avere il consenso per montare le mensole!


Per questo motivo ho deciso di ripiegare su una soluzione meno “invasiva”. Parlando con dei colleghi ho deciso che è meglio applicare degli scaffali direttamente sulla cassettiera e trasformarla così in un mobile unico. Si sono detti disponibili a darmi una mano, tanto il lavoro dovrebbe consistere nel prendere il legno necessario e fissarlo al mobile con delle viti.


P.S. Per dare quel tocco etnico (che non guasta mai) alla mia cucina ho deciso di comprare anche un wok!

3 commenti:

Clavdia Chauchat ha detto...

Consiglio: dai markettari svedesi c'è uno scaffale, che è una novità, a 13.50 euro, ha quattro ripiani, è alto 1.50 metri, è grigio scuro satinato. Io me lo sono preso, direi che possa fare anche al caso tuo, si chiama lerberg....

FelixTheCat_974 ha detto...

Grazie del consiglio, ora lo cerco!
Il problema è che se lo voglio mettere sopra la cassettiera, devono combaciare le misure...

Clavdia Chauchat ha detto...

no, è da terra, a meno che tu non riesca a segare i piedi, cosa fattibile, ma non so...