mercoledì 5 novembre 2008

Traslochiamo… è da tanto tempo che non lo facciamo!

Eh già…Tre anni! Mi stavo quasi meravigliando della mia staticità.

A pensarci bene, da quando a 18 anni ho abbandonato il calore del nido familiare per esplorare il vasto mondo che mi circonda, ho cambiato ben 8 abitazioni. Ciò vuol dire che, in media, ho traslocato almeno una volta ogni due anni… Mica male!


Da domenica ho preso possesso della mia nuova camera nell’appartamento aquilano. Non vi dico che fatica portare la marea di roba che avevo accumulato in questi tre anni e che ho dovuto portare a casa nuova.

Solo al pensiero di dover mettere tutto a posto mi si accappona la pelle! Ho deciso di non partire per il prossimo week end, proprio allo scopo di dedicarmi coscienziosamente a spacchettare tutti gli scatoloni. Mi pare subito ovvio che non potrò tenere tutto qui. Molte cose dovrò riportarle dai miei, visto che la nuova casa è più piccola.


L’altro ieri sono andato nel vecchio appartamento per prendere “due cosette” che non avevo fatto in tempo a portar via. Beh, in realtà ho completamente caricato la macchina. Mi sembra di vedere una vecchia scena dei film western: “Ehi gringo, questa casa è troppo piccola per tutti e due…”


Dimenticavo, ho urgente bisogno di una cassettiera. Ma per farla entrare in camera dovrò cambiare la disposizione degli altri mobili… O.O

6 commenti:

Clavdia Chauchat ha detto...

Ecco perchè eri sparito dal blog... :-)
Io ho traslocato meno di te, ma ogni volta è uno stress!!! E i mobili che ci si porta dietro non sembrano mai adatti o abbastanza nella nuova sistemazione. :-)

FelixTheCat_974 ha detto...

Sono stato sempre abbastanza fortunato con i mnobili.
Non ho mai preso nulla in più.
Solo stavolta mi serve una cassettira!!! :P

Clavdia Chauchat ha detto...

Io invece sono fissata con le mensole e gli scaffali, ogni volta ne devo avere una o uno in più. Ormai sembro un robivecchi. Ma se no i libri dove li metto? :P

FelixTheCat_974 ha detto...

io li tengo ammucchiati ovunque...
provo a metterli in ordine, ma alla fine me li ritrovo sparsi in ogni angolo della camera!

Unknown ha detto...

Ultimo trasloco, ovvero casa odierna, quattro piani senza ascensore ... Non ti dico la faticaccia per la libreria ed il suo contenuto ... Ho i brividi se penso che un giorno dovrò portare tutto via! o_O E' un incentivo a non laurearsi per procrastinare il problema, diciamo! :P

FelixTheCat_974 ha detto...

Uh... per un anno sono stato in un appartamento al settimo piano...
Quando si rompeva l'ascensore restavo tappato in casa per giorni! :P