martedì 28 aprile 2009

Tempi moderni

Stamattina ero fermo all'edicola vicino l'ufficio per prendere i quotidiani per la rassegna stampa quando, proprio davanti il baracchino, s'è fermata un'automobile da cui è sceso un attempato nonnino.
Mentre saldavo il salatissimo conto, (ben 4 €) sentivo il vecchietto alle mie spalle che teneva una conversazione con la brufolosa e occhialuta, nonchè saccente, nipote dodicenne che era all'interno dell'auto su quali pacchetti di card (ai miei tempi c'erano solo le figurine) da comprare.
Sorvolo sulle storpiature operate dall'anziano circa la pronuncia dell'oggetto dell'acquisto, ma sappiate che si tratta delle tanto contestate "carte da collezione" che emanano gli olezzi più impensabili e che, recentemente, hanno anche causato qualche problema agli alunni di una classe delle elementari di un paesotto della bassa padania.
Capito che il vecchietto non era un interlocutore affidabile, l'edicolante capellone si è rivolto direttamente alla spocchiosetta in macchina, chiedendole quale "odore" preferisse (o qualcosa del genere, io mi ero già avviato).
Ecco, in breve, il sunto della conversazione che ho potuto cogliere:

E(dicolante): "Ma quale odore(???) vuoi?"
M(occiosa): "Che ci sta?"
E: "Allora ci stanno: Stronzo (ha detto proprio così! o_O), pipì, vomito..."

A quel punto ero troppo lontano per sentire il resto del dialogo.
Ora, non ho sentito la sirena dell'ambulanza, ma secondo me il povero vecchietto ha sfiorato l'infarto...
Io davvero non mi capacito di come un genitore possa permettere che i figli acquistino certe schifezze diseducative.
E poi non ci meravigliamo se i bambini dicono le parolacce!

2 commenti:

mò... ha detto...

:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO
:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO
:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO
:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO:oO

questa mi mancava!
e mi sa che preferivo continuare a non saperla...:o(

FelixTheCat_974 ha detto...

Pensa alle mie povere orecchie innocenti che hanno ascoltato quasi tutto!