martedì 16 settembre 2008

Qualcuno dice che ho le mani bucate...

In realtà è il mio papà a dirlo...

Non è assolutamente una cosa campata in aria. Ho infatti la (s)fortuna di avere un padre che lavora nella banca dove ho da sempre il conto corrente e, quindi, soggiaccio ai suoi controlli periodici.

Mi direte voi: "Ma perchè non cambi istituto?".
Non lo faccio perchè la mia banca è differente, ma perchè avere qualcuno che controlla il mio conto corrente è utile. Soprattutto quando è capitato che mi hanno clonato la carta di credito.

Proprio ieri mattina, invece, mi son dovuto sorbire una filippica sulle molte, troppe spese che faccio.

Correrò immediatamente ai ripari. Ecco due soluzioni che adotterò nel breve periodo:

  1. Cambio casa. Risparmio netto mensile € 160, per un totale di millenovecentoventi (1920) € annui;
  2. Dimezzo il consumo di sigarette (primo passo, spero, verso la disintossicazione da fumo). Risparmio netto mensile €64.50, per un totale annuo di settecentosettantaquattro (774) € annui;
Totale stimato dell'operazione: risparmio annuo di duemilaseicentonovantaquattro (2694) €

Beh, mi sembra buono come inizio... Che dite?




3 commenti:

Clavdia Chauchat ha detto...

Io spendo troppo, e non capisco neanche come dove perchè e quando....
Forse il problema sono le troppe scarpe che acquisto. Ah, il mio lato vanesio!

martj ha detto...

Mi piace la disintossicazione da fumo! ;)

FelixTheCat_974 ha detto...

@clavdia chauchat: non vado molto dietro alle scarpe. Di solito mi intestardisco con un modello e le metto fino alla loro completa distruzione. Preferisco di più i pantaloni, le camicie e le maglie! :P

@martj: E se poi quando smetto di fumare ingrasso?