domenica 14 settembre 2008

Ricominciamo!

Le trasferte, l'arrivo allo stadio e il ritiro dei biglietti, sperando che il fax dell'accredito sia stato preso da qualcuno.

La ricerca dei responsabili delle squadre per avere le distinte con i nomi dei giocatori. Che se ti va bene qualche anima gentile ti dà una fotocopia, altrimenti devi ricopiarle da qualcuno o chiederle in giro...

la ricerca di un posto "tranquillo" da cui non si sentano troppo le voci dei tifosi che ti urlano e ti bestemmiano nelle orecchie durante le azioni più importanti. Non tutti i campi hanno la tribuna stampa!

E poi la pioggia ed il freddo, le linea che va e viene, il cellulare che si scarica e tu che cerchi di prendere appunti mentre in campo si continua a giocare.

Il solito rombipalle che ti chiede le formazioni e che, se sei tanto gentile da passargli il foglio se lo tiene per almeno venti minuti, tanto non capisce che sta cercando di fare una radiocronaca e che forse ne potresti vere bisogno...

La sigaretta fumata di corsa tra il primo e il secondo tempo.

Le paroline gentili dette all'arbitro che ha, inspiegabilmente, dato 7 minuti di recupero e tu hai ormai il culo quadro a forza di stare seduto da un paio d'ore su una tribuna gelata...

E tu che tenti di intervenire sul tuo collega per raccontare un gol, ma dopo la ventesima prova, ti è andata via la voce e decidi di raccontare tutto in un secondo momento...

Queste saranno le mie domeniche per i prossimi mesi!

Ma che ci volete fare? Io mi diverto anche così! ^_^


3 commenti:

Clavdia Chauchat ha detto...

Io detesto, odio, aborro il calcio..... ehehehe

SerialLicker ha detto...

l'ho fatta quella roba lì... mamma che nostalgia

FelixTheCat_974 ha detto...

@seriallicker: beh, ogni anno mi dico che è l'ultimo, ma poi non resistoe mi ripropongo come radiocronista... eheh