domenica 28 settembre 2008

Si parte! (-3)

E' iniziato il conto alla rovescia...
Mercoledì si parte per gli USA e da ieri pomeriggio la frenesia impera a casa mia.
Tutto ha preso il via con la ricerca spasmodica per un trolley di medie dimensioni. Dopo vari giri per i negozi della mia città ho deciso di portarmi la Samsonite rigida, di media grandezza, che avevo comprato per andare in Inghilterra qualche anno fa.
Mia mamma, presa dal solito raptus, avrebbe voluto farmi comprare un trolley che costava circa 200€. Alla fine, però, ho deciso di non prenderlo. Mi sembrava davvero di buttare i soldi.

Oltre alla valigia porterò il bagaglio a mano: lo zaino che mi ha prestato il buon Gaetano (grazie!!!) per metterci la macchinetta fotografica.

Da buon organizzatore ho iniziato così a stilare una lista delle cose da portarmi.

ZAINO:
  • Macchinetta fotografica Canon Eos 350d con obiettivo Tamron 70/300;
  • Obiettivo Canon 18/55;
  • Carica batteria per la macchinetta fotografica;
  • 2 compact flash, rispettivamente da 1 e da 4 giga per le foto;
  • Lettore di schede per scaricare al volo le foto, qualora ce ne fosse bisogno;
  • Cavetto usb per qualsiasi necessità;
  • I-pod;
  • Caricatore per l'i-pod;
  • Auricolari per l'i-pod;
  • Caricatore del cellulare;
  • Libro: "La casa del sonno" di Jonathan Coe;
  • Libro: "La versione di Barney" di Mordecai Richler;
Per la valigia vi terrò aggiornati nelle prossime ore!




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono permesso di curiosare nel tuo spazio flickr! :)
Molto bella la foto di Castelbottaccio (il lampione in sfumature seppia) e quella dal titolo "Giocando assieme"! Mi è piaciuto anche il lago di Posta Fibreno! :)
Si si, belle foto! :)

Clavdia Chauchat ha detto...

Sono curiosa di vedere le foto :-) e di sapere se ti sono piaciuti i libri, che mi sembra di averti già detto, sono tra i miei preferiti.... Ahhhh ma quanto è carino Mordecai Richler sulla copertina dell'edizione economica di adelphi? :-))))

FelixTheCat_974 ha detto...

@clavdia: Sìsì, mi avevi già detto che sono tra i tuoi preferiti! Che dire? Hai ottimi gusti!

Per le foto dovrai aspettare il mio ritono...

Sulla copertina del libro Mordecai Richler ha una faccia da figlio di buona donna che non finisce più! eheheh